BLUCELESTI

Verso Gozzano – Lecco: i convocati di mister D’Agostino

Dopo il pareggio maturato nella scorsa giornata contro la Giana Erminio, la Calcio Lecco 1912 fa visita al Gozzano per cercare altri punti preziosi in chiave salvezza. I piemontesi in classifica hanno tre punti in più dei blucelesti, con le stesse partite giocate perché entrambe le compagini dovranno recuperare nelle prossime settimane i rispettivi impegni contro Juventus U23 e Pontedera.

In casa Calcio Lecco 1912 si è lavorato molto, nonostante la forte pioggia e si è pensato solo al campo. Nella conferenza stampa che interrompe il “silenzio” nato dopo le dimissioni del Presidente Paolo Di Nunno, ci sono il DG Angelo Maiolo e il mister Gaetano D’Agostino.

Il Direttore Maiolo spiega brevemente la situazione societaria: «Presidente? Lui si è dimesso e vuole continuare con questa scelta. Da quanto ne so è fermo con questa decisione. Io credo che fino a gennaio si vada avanti senza problemi perché la famiglia Di Nunno c’è ed è presente. Silenzio stampa è stato indetto per proteggere allenatore e tesserati per preparare al meglio questa settimana di lavoro».

Chiarita la posizione di Di Nunno, mister D’Agostino presenta così la sfida di domani: «Le partite non sono mai semplici, ma abbiamo preparato molto bene questa sfida con il Gozzano perché in settimana i ragazzi hanno dato veramente tutto. L’obiettivo sarà anche quello di riprenderci quello che non siamo riusciti a prendere sabato scorso. L’atteggiamento e il nostro schieramento è più o meno sempre quello, abbiamo variato qualcosa ma l’identità sarà sempre quella. D’Anna? È entrato bene contro la Giana e ha fatto un gol non semplice. Ho parlato con lui anche della posizione inedita in cui l’ho schierato e si è messo a completa disposizione. Forse se parte da una posizione più vicino alla porta, può essere ancora più decisivo».

 

Convocati Gozzano – Lecco

Mister D’Agostino convoca tutti i giocatori a disposizione: Strambelli deve scontare la giornata di squalifica, Bacci prosegue il suo percorso così come Migliorini che ha iniziato in settimana a correre con le scarpe da calcio. Out anche Bastrini che ha accusato un risentimento muscolare durante l’allenamento di ieri.

Verso Gozzano - Lecco: i convocati di mister D'Agostino