BLUCELESTI

Ufficiale: Ivan Merli Sala rinnova con la Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco 1912 è felice di annunciare il rinnovo di Ivan Merli Sala, che vestirà il bluceleste per la quinta stagione. Arrivato a Lecco per la prima volta nel 2012, Ivan ritorna all’ombra del Resegone nell’estate del 2017, dove in tre anni conquista una promozione in Serie C e la conseguente salvezza.

Merli Sala nasce a Segrate (MI) l’8 febbraio 1989 e nell’ultima stagione è sceso in campo 19 volte, segnando 1 gol nella trasferta vittoriosa di Gozzano.

 

Ivan, ormai hai i colori blucelesti tatuati addosso.

La mia storia inizia nel 2012 e adesso mi ritrovo a vestire per la quinta stagione la maglia del Lecco, questi colori che mi rendono contento e orgoglioso. Per questo ringrazio la Famiglia Di Nunno e tutto lo staff tecnico che mi hanno voluto.

 

Quest’anno ti abbiamo visto impegnato in diverse posizioni della difesa, qual è il tuo ruolo?

Come ruolo nasco difensore centrale. Ho giocato sia nella difesa a quattro che a tre. Nell’ultima stagione mister D’Agostino mi ha utilizzato come terzo di destra e mi sono trovato bene. Spero di poter dare anche nella prossima stagione il mio contributo sia al mister, che ai miei compagni di squadra, per poter gioire insieme ai nostri tifosi.

 

Quali sono gli obiettivi per l’anno prossimo?

La salvezza è stato il punto di ripartenza. Guardiamo la nuova stagione con nuovi obiettivi e la voglia di migliorarci, conoscendo la categoria. Ci sarà da lavorare duro e tutti insieme per creare un gruppo che riesca a fare cose importanti.

 

Tu sei il “guerriero” per i tifosi, quanto sono importanti?

La tifoseria è speciale, sono la spinta fondamentale sia in casa che in trasferta, ci seguono ovunque e questo è motivo di orgoglio. Ti danno quella carica per non mollare mai in campo e giocare con il cuore per combattere fino alla fine partita per partita.

 

Siamo felicissimi di vederti ancora in bluceleste Ivan. Siamo pronti a lottare insieme verso nuovi obiettivi.

Ufficiale: Ivan Merli Sala rinnova con la Calcio Lecco 1912