BLUCELESTI

Ufficiale: Riccardo Capogna rinnova con la Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare il rinnovo contrattuale di Riccardo Capogna, ormai un “senatore” di questa squadra, dal momento che è pronto a iniziare la sua quinta stagione in maglia bluceleste. Il “bomber” nato a Roma il 30 marzo 1988 è un lecchese a tutti gli effetti e uno degli attaccanti più prolifici del club.

 

Riccardo, cosa significa Lecco per te?

Per me ormai qui è come essere a casa, perché Lecco è speciale. Il posto, la gente e i tifosi che mi vogliono tutti bene. Se oggi sono qui è anche grazie a loro.

 

È il quinto anno in maglia bluceleste, non ti senti ormai un lecchese a tutti gli effetti?

Sì, è la quinta stagione e sono orgoglioso. È come giocare per la squadra del mio quartiere. Mi sono sposato con una ragazza di Lecco, i miei figli sono nati qui, in questa città che mi ha adottato e io cerco di ripagare questo amore e questo affetto ogni domenica in campo.

 

Oltre a essere un pluricentenario a livello di presenze, sei settimo nella classifica all-time dei marcatori in campionato, un bel traguardo.

Essere in questa classifica speciale è uno stimolo in più per fare sempre più gol possibili, magari sotto la Nord che è sempre una magia. Non sarà facile ridurre il gap con chi mi è davanti, ma ce la metterò tutta, anche se alla fine quello che conta è il risultato di squadra.

 

Ormai sei di casa, hai dei consigli per un turista che arriva a Lecco?

A un turista consiglierei di venire a tifarci e di vedere il nostro splendido stadio. Poi sicuramente di farsi una passeggiata sulle nostre bellissime montagne, oppure di visitare il centro storico con il suo splendido “Matitone”.

 

Ci vediamo presto in campo Richi, pronti a festeggiare per un tuo gol.

Ufficiale: Riccardo Capogna rinnova con la Calcio Lecco 1912