BLUCELESTI

Primavera Renate – Lecco 0-1: i blucelesti ripartono da una vittoria

RENATE – LECCO 0-1
Malinverno (L) su rigore al 7’

Riparte da dove si era interrotta la Primavera del Lecco, ovvero con una vittoria. Dopo quasi quattro mesi di stop per colpa della pandemia, i ragazzi di mister Cristiano portano a casa tre punti preziosi sul difficile campo di Renate. Il gol che vale la vittoria arriva dagli undici metri: Massaro stende in uscita bassa Nuzzo e Malinverno dal dischetto è glaciale. I giovani blucelesti hanno un inizio sprint, ma sono imprecisi sottoporta. Nuzzo non trova la potenza nella sua conclusione dopo una bella azione personale; mentre Ronci al 27’ pecca in precisione e non segna il gol del possibile raddoppio dopo il bellissimo filtrante di Cateni. A fine primo tempo il Renate si fa vedere con Cisternino, ma Gambazza vola sulla sua sinistra e devia in angolo.

Nella ripresa i nerazzurri ci provano immediatamente con Eberini, ma è ancora Gambazza a superarsi. Il ritmo nel secondo tempo non decolla, causa campo non in perfette condizioni e soprattutto troppi mesi di inattività. Al triplice fischio finale è il Lecco a gioire e questo è quello che conta.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Cristiano è contro il Novara al Rigamonti-Ceppi di Lecco, sabato 27 febbraio alle ore 14.30.

 

TABELLINO

RENATE: Massaro, Nespoli, Eberini, Stamato, Bernacchi, Selmo (Maffia dal 46’), Piccone (Sardo dal 46’), Cisternino (Meroni dall’86’), Tramutoli, Bianchi (Molteni dall’86’), Colombo (Costanzo dal 70’). A disposizione: Proverbio, Trubia, Maccario, Cammara, Resnati, Hefti, Martirani. Allenatore: Matteo Battilana.

LECCO: Gambazza, Sandrini, Vimercati (Veneruso dal 46’), Malinverno, Medici, Cateni, Pezzotta, Bonsi (Romeo dal 46’), Ronci (Cicoria dal 46’), Haidara, Nuzzo (Sberna dall’86’). A disposizione: Picarelli, Borrelli, Moja, Ausanio, Arienti, Fusto, Grieco, Maira. Allenatore: Giovanni Cristiano.

Ammoniti: Malinverno, Vimercati, Mandia (dirigente) dalla panchina per il Lecco.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Daniele Dell’Oro (Sondrio)
Assistenti: Sig. Abibakr Darwish (Milano) – Sig. Giuseppe Lentini (Milano)