BLUCELESTI

Primavera 11. Lecco - Renate

Primavera 3 | Lecco – Renate 2-2: la doppietta di Romeo non basta. Blucelesti rimontati

LECCO – RENATE 2-2
Romeo (L) al 9′ e al 24′; Nespoli (R) al 39′; Sardo (R) al 63′

La doppietta di uno scatenato Romeo non basta alla Primavera del Lecco per ritrovare i tre punti. Il Renate non molla e riacciuffa i blucelesti grazie a Nespoli e Sardo che fissano il punteggio finale sul 2 a 2. Il primo brivido arriva dopo 5′ minuti quando gli ospiti possono immediatamente passare in vantaggio da calcio di rigore. Gambazza para e permette così al Lecco di trovare la prima rete del match qualche minuto dopo. Romeo al 9′ minuto recupera palla al limite dell’area, salta il portiere nerazzurro e insacca l’1 a 0. Al 24′ ecco il gol del 2 a 0: Romeo dai venti metri di potenza trova l’angolino e festeggia insieme alla panchina la rete del raddoppio. Il Renate però è caparbio e duro a morire: Nespoli recupera palla in zona centrale e con un diagonale preciso accorcia le distanze. A metà ripresa Sardo supera Gambazza sul primo palo e impatta il match sul 2 a 2. Nel finale di partita non mancano le scintille: Sandrini si fa espellere per doppia ammonizione, mentre il Lecco sciupa troppo per conquistare i tre punti.

La classifica rimane comunque corta e i blucelesti di mister Mastrolonardo sono ancora in corsa per arrivare tra le prime quattro e mantenere la categoria. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 11 maggio alle ore 16.00 contro la capolista Novara.

 

TABELLINO

LECCO: Gambazza, Bonsi, Veneruso (Pezzotta dal 54’), Sandrini, Vimercati, Medici, Castillo (Gini dal 75’), Cateni (Sberna dal 75’), Nuzzo (Arienti dal 75’), Romeo, Ronci (Annibale dal 62’). A disposizione: Picarelli, Moja, Ausanio, Cavaliere, Alborghetti, Sala, Fusto. Allenatore: Roberto Mastrolonardo.

RENATE: Massaro, Costanzo, De Meo, Rosa (Cisternino dal 67’), Bernacchi, Trubia, Piccone (Sardo dal 55’), Meroni (Colombo dal 46’), Tramutoli, Langella (Maffia dall’85’), Nespoli (Bianchi dall’85’). A disposizione: Proverbio, Selmo, Eberini, Butti, Hefti, Cammara, Bosco. Allenatore: Matteo Battilana.

Ammoniti: Sandrini, Romeo, Arienti per il Lecco; Bernacchi, Trubia per il Renate.
Espulsi: Sandrini del Lecco all’85’ per doppia ammonizione.

Arbitro: Sig. Enrico Longhi (Crema)
Assistenti: Sig. Jacopo Marasco (Saronno) – Sig. Francesco Andreoni (Milano)