BLUCELESTI

#LevicoLecco 0-2

Il Lecco vince e convince. Ancora. Sono 8 ormai i risultati utili consecutivi che i ragazzi di mister Delpiano, oltre ogni ostacolo e difficoltà, hanno saputo costruire nelle ultime settimane. Oggi uno 0-2 sudato, voluto conquistato sotto un acquazzone e su un campo ai limiti della praticabilità che catapulta i Blucelesti in zona PlayOff a 5 lunghezze dalla vetta. Anima e cuore nella prestazione di tutti, condita da due gol di bomber Cristofoli: un diagonale mancino e una zuccata da centravanti puro. E di spessore. Due bellezze, e un rigore parato da Nava sul gong, che valgono i tre punti e il sorriso di tutto il popolo lecchese, anche oggi giunto in massa in Trentino al di là delle intemperie. Un popolo che merita. A cui questa squadra sta regalando soddisfazioni.

TABELLINO

Serie D – Girone B – 13ª giornata
domenica 5 Novembre, ore 14:30 – Stadio Comunale di Levico Terme (TN)

Levico Terme (3-5-2): Bastianello; Brugger, Pregnolato, Pancheri; Acka (88’ Andreatta), Cosentini (79’ Micheli), Bertoldi, Rinaldo (90’+3 Marku), Nardelli (62’ Curzel); Alberti, Castellan.
A disposizione: Carletti, Sirabella, Xamin, Orsolin, Formigoni.
Allenatore: Manfioletti.

Calcio Lecco 1912 (4-4-2): Nava; Mortara (90’+3 Granata), Merli Sala, Zammuto, Mureno; Cavalli (81’ Bignotti), Roselli (75’ Martina Rini), Ghidinelli, Compagnone; Bertani (89’ Meyergue); Cristofoli.
A disposizione: Guagnetti, Benedetti, Colombo, Bellanca, Montaperto.
Allenatore: Delpiano.

Marcatori: 12’ Cristofoli (L), 78’ Cristofoli (L).

Arbitro: Davide Faron di Conegliano (Pandolfo e Codemo di Castelfranco Veneto).

Note: terreno ai limiti della praticabilità; spettatori 250 circa (di cui 150 da Lecco); ammoniti: Cosentino (LT) e Nava, Mortara, Merli Sala (L); espulsi: -; angoli: 4-5; recupero: 1′; 5′.