BLUCELESTI

#LeccoTrento: numeri a confronto

In riva al lago si sfidano le due Aquile del Girone B di Serie D e le uniche due squadre che, nello stesso girone, rappresentano due capoluoghi. Lecco-Trento, al di là della classifica, rimane comunque una sfida di spessore per la categoria. Match che regalerà al popolo lecchese, in questo giorno di Ognissanti, l’occasione per godere al Rigamonti-Ceppi di uno spettacolo prestigioso.

#LeccoTrento: numeri a confronto

11 i precedenti della sfida tra i gialloblù e il Lecco, di cui solo due nella categoria dilettante dell’Interregionale: la stagione rispondeva agli anni 2012-2013 e i Blucelesti si imposero sia all’andata (4-1) che al ritorno (0-2) con ben tre reti siglate dal ‘ToroCastagna, anche oggi in forza al Club di via don Pozzi ma assente per infortunio. 8 i precedenti della Serie C2 gir. A mentre uno solo in C1. Per un saldo di 5 pareggi, 4 vittorie lecchesi e 2 trentine.

Capitolo attualità: 8 i punti del Trento fin qui, -9 rispetto ai Blucelesti. Frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. -9 il saldo della differenza reti figlio di 9 gol fatti e 18 subiti. Lontano dalle mura amiche del Briamasco 2 vittorie e altrettante sconfitte per gli Aquilotti: 1 solo il pareggio. Appuntamento domani alle 14:30: turno infrasettimanale della 12ª giornata.

#LeccoTrento: numeri a confronto