BLUCELESTI

Lecco A – Lecco B 2-1: tanti tifosi e grande entusiasmo per la prima uscita pubblica

LECCO A – LECCO B 2-1
Chinellato (A) all’11’ p.t.; D’Anna (A) al 19’ p.t.; Arisi (B) al 12’ s.t.

Davanti a quasi 200 persone la Calcio Lecco si mette in mostra per la prima “uscita” davanti al suo pubblico che, come l’anno scorso, non smette mai di far sentire la sua vicinanza. La partitella in famiglia si chiude sul risultato di 2 a 1 per il Lecco A, che trova il doppio vantaggio già nel primo dei due tempi da 23’ minuti. La prima rete la firma il neo-acquisto Chinellato, bravo a capitalizzare l’assist D’Anna, che poi blinda il risultato con un eurogol in pallonetto.

Nella ripresa Chinellato esce in via precauzionale per una botta e Nivokazi cambia maglia per sostituirlo nel ruolo di punta. Il Lecco A si salva ancora grazie a Safarikas che nega per la seconda volta la gioia del gol a Capogna. Il greco, sugli scudi nel primo tempo con un paio di belle parate, nulla può però sulla conclusione da fuori area di Arisi, che pesca il coniglio dal cilindro e insacca all’incrocio il pallone del 2 a 1.

È ancora presto per dare responsi, ma il ritmo della partita è stato intenso e il pubblico torna a casa soddisfatto di aver visto uno spettacolo più che gradevole. Il caldo ha certamente influenzato, ma in campo si è già vista la mentalità giusta per iniziare la stagione con la migliore concentrazione.

 

TABELLINO

LECCO A: Safarikas; Procopio, Merli Sali, Carboni, Magonara; Manganaro, Segato, Moleri; D’Anna, Giudici, Chinellato. A disposizione: Ferrara, Malvestiti.

LECCO B: Bacci; Samake, Malgrati, Zangrillo, Alborghetti; Pedrocchi, Morlandi, Marchesi, Nivokazi, Lisai, Capogna. Subentrati: Crippa, Arisi. A disposizione: Pulze.

Allenatore: Marco Gaburro.

*Procopio e Samake sono ancora giocatori del Torino F.C. e l’iter burocratico per il tesseramento verrà completato a breve.