BLUCELESTI

Juniores Pro Sesto – Lecco 2-2: pareggio d’oro in rimonta per gli uomini di Cristiano

PRO SESTO – LECCO 2-2
Trionfo (PS) al 4’; Motta (PS) al 29’; Accordino (L) all’83’; Di Bella (L) all’86’

I ragazzi di mister Giovanni Cristiano conquistano un punto d’oro sul difficile campo della Pro Sesto. Il risultato al triplice fischio finale è di 2 a 2, con i blucelesti capaci di riacciuffare il pareggio in extremis grazie alle reti di Accordino e Di Bella. Anzi, nel recupero è arrivata anche l’occasione per portarsi a casa i 3 punti con Brambille. Un’altra bella prestazione contro un avversario di livello, che dimostra ancora una volta il carattere e la grinta del Lecco nel non mollare mai fino al novantesimo e oltre.

I padroni di casa partono fortissimo e al 4’ minuto trovano già la via della rete con Trionfo, bravo ad anticipare tutti sul primo palo. Il raddoppio arriva al 29’ con Motta che con una splendida rovesciata batte l’incolpevole Stropeni. Con il parziale di 2 a 0 in tasca la Pro Sesto vuole amministrare, ma fa i conti senza l’oste.
La squadra di Cristiano preme e lo fa con criterio e buone geometrie. Il guizzo vincente lo trova Accordino che batte il portiere avversario con una bella conclusione che si insacca nell’angolino all’83’. L’entusiasmo è alle stelle e, 3 minuti più tardi, Di Bella si inventa una punizione d’autore infilando il 2 a 2.

TABELLINO

PRO SESTO: Vismara, Trionfo, Viganò, Primavera (Leo dall’89’), Russo, Crosariol (Carbone dal 66’), Crippa (Villani dall’80’), Moratti, Migliano (Tota dal 46’), Motta (Zappa dal 61’), Sironi. A disposizione: Corti, Gallo, Maculotti, Serralunga. Allenatore: Gianluca Savoldi.

LECCO: Stropeni, Malvestiti, Di Bella, Monza (Cornettone dall’80’), Rossi, D’Angelo (Brambille dal 75’), Siviero (Accordino dal 61’), Arisi, Valerio, Meneghetti (Lamperti dal 75’), Bastianelli (Barone dal 57’). A disposizione: Corti, Barraco, Guzzetti, Campanella. Allenatore: Giovanni Cristiano.

Ammoniti: Primavera, Migliano, Tota per la Pro Sesto; Di Bella, Rossi per il Lecco.
Espulsi: Tota della Pro Sesto all’84’.

Arbitro: Sig. Andrea Zambetti (Lovere)
Assistenti: Sig. Davide Tubbiolio (Sesto San Giovanni) – Sig.ra Donatella Coppola (Sesto San Giovanni)