BLUCELESTI

Juniores Olginatese – Lecco 3-0: niente da fare per i blucelesti, prima sconfitta del 2019

OLGINATESE – LECCO 3-0

Dopo 3 vittorie di fila si interrompe il cammino della Juniores Lecco allenata da Giovanni Cristiano. I blucelesti cadono sul campo dell’Olginatese, apparsa più in palla ed efficace nelle manovre in costruzione di gioco. Ai padroni di casa bastano 12 minuti per passare in vantaggio. Il raddoppio è quello che fa più male, preso prima dello scadere della prima frazione di gioco, che taglia definitivamente le gambe alla truppa di Cristiano. Nella ripresa il Lecco prova a mescolare le carte e a reagire. Il gol arriva con Valerio, ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco. Gli sforzi non bastano per evitare anche il terzo timbro bianconero che chiude definitivamente i conti.

In casa bluceleste la sconfitta deve essere immediatamente archiviata in vista del prossimo impegno casalingo contro la prima della classe, il Pontisola, che nella giornata di mercoledì si giocherà lo scontro al vertice contro lo Scanzorosciate. Il Lecco è chiamato a difendere con le unghie e con i denti le mura del Rigamonti-Ceppi, dove sinora ha sempre dimostrato di esprimere un altro calcio.

 

TABELLINO

OLGINATESE: Valsecchi, Tironi, Rossini, Panzeri, Andreotti, Della Torre, Losa, Zuffi, Delre, Gamma, Guanziroli. A disposizione: Meroni, Manara, Lella, Mazza, Sica, Micucci, Berardi. Allenatore: Stefano Pirovano.

LECCO: Belladonna, Malvestiti, Di Bella, Monza, Rossi, Nocerino, Guzzetti, Meneghetti, Lamperti, Valerio, Barone. A disposizione: Stropeni, Mirabelli, Brambille, Accordino, Ferrario, Siviero, Raiola, Campanella, Cornettone. Allenatore: Giovanni Cristiano.

Arbitro: Sig. Matteo Ceresini (Lodi)
Assistenti: Sig. Edoardo Paolo Maria (Montuolo) – Sig. Pietro Vito Russo (Milano)