BLUCELESTI

Juniores Lecco – Pro Sesto: bellissima vittoria per 3 a 2, in campo anche Pedrocchi

LECCO – PRO SESTO 3-2
D’Antoni (PS) al 10’; Pedrocchi (L) al 12’; Accordino (L) al 39’; Leo (PS) al 77’; Malvestiti (L) all’84’.

La Juniores della Calcio Lecco esordisce con il botto battendo per 3 a 2 la Pro Sesto allenata dall’ex bomber bluceleste Gianluca Savoldi. I ragazzi di Giovanni Cristiano regalano sprazzi di calcio e tanto entusiasmo all’esordio al Rigamonti-Ceppi davanti a un centinaio di persone, superando una delle squadre più quotate per la vittoria finale nel girone B del campionato nazionale.

Complice la squalifica di due giornate da scontare, mister Cristiano può contare sul supporto del centrocampista della prima squadra Jordan Pedrocchi che viene così schierato titolare per comandare la mediana bluceleste. La sua presenza e la sua leadership si fanno sentire e non poco durante tutto l’arco dei novanta minuti.
L’inizio del match è pirotecnico, D’Antoni regala la prima gioia per gli ospiti al 10’, ma il vantaggio dura solo due minuti perché è proprio il classe ’91 Pedrocchi a firmare il pareggio. I ragazzi di Cristiano poi completano la rimonta al 39’ grazie ad Accordino che ribadisce in porta una punizione calciata dal mediano di Gaburro. A inizio ripresa i blucelesti provano a mettere in ghiaccio il risultato, ma Lamperti non riesce ad affondare e con il passare del tempo la Pro Sesto alza il baricentro fino a trovare la rete del pareggio al 77’ grazie a Leo. Gol che suscita non poche proteste tra le fila lecchesi, perché l’azione è nata da un fallo subito da Di Bella non visto dalla terna arbitrale. E proprio quando la partita sembrava ormai avviarsi verso il pareggio, ecco il gol decisivo e fortunoso del 3 a 2 di Malvestiti, che da terra trova una deviazione fortuita ma letale per superare il portiere Cioffi. Nel finale i ragazzi di Savoldi ci provano, ma il Lecco regge l’urto e porta a casa i primi 3 preziosissimi punti di quello che sarà un campionato lungo e avvincente.

TABELLINO:

LECCO: Campi, Rossi, Di Bella, Pedrocchi, Malvestiti, Brambille, Accordino (Siviero dal 71’), Arisi, Lamperti (Roversi dal 90’), Valerio (Bastianelli dal 65’), Campanella (Raiola dal 59’). A disposizione: Biffi, D’Angelo, Guerrini, Rapetti, Cornettone. Allenatore: Cristiano Giovanni.

PRO SESTO: Cioffi, Villani (Preziosa dal 54’), Trionfo, Primavera (Crosariol dal 71’), Russo, Moratti, Crippa, D’Antoni (Pieragostini dal 63’), Serralungo, Damo (Miucci dal 50’), Leo. A disposizione: Corti, Diassy, Iervolino, Maculotti, Orrico. Allenatore: Gianluca Savoldi.