BLUCELESTI

All’ombra del Resegone innevato comincia la settimana verso #LeccoCiliverghe

All’ombra del Resegone innevato comincia, in quel di Valmadrera, la settimana in vista di #LeccoCiliverghe, match valido per la 14ª giornata del Girone B di Serie D in programma domenica prossima alle 14:30 al Rigamonti-Ceppi.

Settimana che inizia con la cattiva notizia dell’infortunio di Bertani (clicca qui) che sarà valutato più approfonditamente nella giornata di domani. Il giocatore, già oggi, sentiva meno dolore. Seduta d’allenamento di scarico per i titolari di domenica, impegnati su un campo pesante in Trentino e alle prese con il recupero della migliore condizione fisica. Per il resto del gruppo seduta caratterizzata dal tanto lavoro con la palla intervallato da una fase dedicata ad esercizi fisico-atletici agli ordini dei preparatori.

I singoli: lavoro in palestra e terapie per il Toro Castagna, mentre si rivede in campo solo per una corsa a ritmo blando lungo il perimetro Szekely. Personalizzato in palestra anche per Mirabelli. Qualche buona notizia, dall’infermeria, arriva: si rivede in gruppo per buona parte dell’allenamento il difensore Scaglione mentre ha svolto l’intera seduta coi compagni il centrocampista Moleri.

Domani, in occasione del Derby Olginatese-Lecco (ore 14:30) della categoria Juniores Nazionale, valido per la 9ª giornata del Girone C, andranno “in prestito” dalla prima squadra il portiere Placidi e i centrocampisti Bellanca e Montaperto agli ordini di mister De Gaetano.

Continua, infine, il silenzio stampa voluto dal presidente Di Nunno, mentre il programma della squadra sarà il solito: anche domani allenamento pomeridiano, ore 15:00, al Rio Torto di Valmadrera. Idem venerdì. Giovedì pomeriggio cambia il luogo, Lambrone di Erba, ma non l’orario. Sabato mattina consueta rifinitura alle 10:30 al Rigamonti-Ceppi.

Ufficio Stampa
Calcio Lecco 1912 S.r.l.