BLUCELESTI

#DarfoLecco: numeri a confronto

Arriva riposato il Darfo Boario a questa sfida d’alta classifica valida per la 15ª giornata del Girone B di Serie D. E certamente spinto dalla posizione in graduatoria e dall’ultimo risultato sul campo, positivo, ai danni del Ciliverghe: una vittoria in trasferta che ha dato ai bresciani la sicurezza del secondo posto nonostante il turno ai box.

Giocano con un baricentro molto basso, a difesa della propria porta”, dichiarava la scorsa settimana il mister del Cili Pavesi, ultimo avversario di entrambe le squadre. Anche per questo, oltre ad altri aspetti, sarà una partita non facile per il Lecco: il Darfo, inoltre, ci terrà particolarmente a tenere inviolato il Comunale da dove nessuno, ad oggi, è uscito vincitore. Un capitolo importante, infine, riguarda l’infermeria Bluceleste: mancheranno Merli Sala, Compagnone, Scaglione e Castagna oltre agli squalificati Roselli e a mister Delpiano in panchina. Bertani c’è, ma non nelle migliori condizioni.

I numeri del match nel dettaglio: 28 i punti del Darfo fin qui, +4 rispetto ai Blucelesti. Frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. +11 il saldo della differenza reti figlio di 18 gol fatti e 7 subiti. Tra le mura amiche del Comunale solo 1 pareggio: 5 vittorie e nessuna sconfitta per i neroverdi.

#DarfoLecco: numeri a confronto