BLUCELESTI

Comunicato Ufficiale: Federico Nacci nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco 1912 e Pisa S.C. 1909 hanno raggiunto l’accordo per il prestito di Federico Nacci, che si lega ai colori blucelesti per la stagione 2019/20. Federico nasce a Moncalieri (TO) il 5 aprile 1998 e muove i suoi primi passi nelle giovanili di Juventus, Torino e Alessandria. Nella stagione 2016/17 colleziona ben 28 presenze e 3 reti con la maglia del Pro Settimo & Eureka in Serie D. Successivamente il Pisa lo gira in prestito a gennaio 2018 alla Paganese in Serie C, dove in un anno e mezzo scende in campo per 42 volte.

Federico è una mezzala di centrocampo dal piede mancino, che fa della forza fisica e del dinamismo le sue qualità principali. A Lecco giocherà con la maglia numero 27.

«Prima di venire qui mi sono informato e ho avuto tutte buone referenze. Mi hanno parlato molto bene e poi la piazza si conosce, si sa come è e non ho esitato ad accettare. Questo è un anno importante per me e il mio obiettivo è sempre quello di fare meglio. Sono giovane, ho ancora grandi margini di miglioramento, ma posso portare un minimo di esperienza perché ho giocato in Serie C nel Girone C. Ruolo? Nasco come mezzala, ma nella mia carriera mi sono adattato anche come mediano».

Benvenuto in bluceleste Federico, onora i tuoi nuovi colori.