BLUCELESTI

Comunicato Ufficiale: Luca Giudici e Federico Marchesi nuovi giocatori della Calcio Lecco 1912

Luca Giudici e Federico Marchesi sono ufficialmente nuovi giocatori della Calcio Lecco 1912 e arrivano dal Monza con la formula del prestito secco.

Nato a Erba (CO) il 10 marzo 1992 e alto 1.79 metri, Giudici cresce nelle giovanili dell’Oggiono e inizia la sua avventura in Serie D con i colori della Caronnese, squadra con cui disputerà ben 6 stagioni mettendo a referto 193 presenze e ben 41 gol. Nel 2017/18 arriva il salto tra i professionisti in Serie C con la maglia del Monza, dove Luca giocherà una stagione di assoluto livello con 38 presenze, 11 gol e 2 assist tra campionato, coppa e playoff. Numeri che gli valgono la conferma in maglia brianzola.

Nel 2018/19 inizia la stagione da titolare, prima di fermarsi per un problemino fisico a dicembre e continuare da febbraio la sua avventura in Serie C con la maglia della Giana Erminio a Gorgonzola (MI). A fine anno il suo bottino è di 29 presenze, 1 gol e 3 assist.

Giudici è un esterno di piede destro che può giocare indifferentemente sia sulla corsia mancina che su quella destra. Nasce come centrocampista laterale nel 4-4-2, ma nel corso della carriera ha affinato anche le doti da ala offensiva con il vizio del gol. Tra sue qualità c’è anche la capacità di dare una mano in fase di copertura.

Luca Giudici commenta così il suo approdo a Lecco: «Sia il mister che la società mi hanno fatto un pressing positivo per convincermi a vestire il bluceleste. Lecco è una piazza importante, che ha una storia e dei tifosi che rendono l’ambiente caldo. L’anno scorso ho visto qualche partita al “Rigamonti-Ceppi” e nonostante la categoria si vedeva che si trattava di un ambiente speciale. Gaburro ha inciso molto sulla mia scelta perché è già da un paio di mesi che ci sentiamo e so come lavora, con lui a Caronno ho fatto un anno positivo».

 

Marchesi nasce a Bergamo l’8 febbraio 1999 ed è alto 1.87 metri. Cresciuto nelle giovanili di Atalanta, Milan e Lazio, approda in Serie C con la maglia della Pro Piacenza e infine si trasferisce al Monza nel gennaio scorso.

Federico è una mezzala dotata di buona struttura fisica, capace anche di costruire la manovra di gioco. Le sue qualità si distinguono nella progressione palla al piede e nel tiro da fuori.

Ecco le sue prime dichiarazioni in maglia bluceleste: «Ho scelto Lecco perché è una società con molta ambizione e sono sicuro che ci sarà molto entusiasmo. È una bella occasione per accumulare esperienza e togliermi qualche soddisfazione personale. Ho sentito parlare bene di Gaburro, non vedo l’ora di conoscerlo».

Benvenuti a Lecco Luca e Federico, felici di avervi tra noi!

Comunicato Ufficiale: Luca Giudici e Federico Marchesi nuovi giocatori della Calcio Lecco 1912

Luca Giudici © calciolecco1912.com

Comunicato Ufficiale: Luca Giudici e Federico Marchesi nuovi giocatori della Calcio Lecco 1912

Federico Marchesi © calciolecco1912.com