BLUCELESTI

Comunicato Ufficiale: Lorenzo Carissoni nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco 1912 è felice di annunciare l’ingaggio di Lorenzo Carissoni, che si unisce ai colori blucelesti con la formula del prestoto dal Torino. Carissoni nasce il 7 febbraio 1997 a San Giovanni Bianco (BG) ed esordisce giovanissimo in Serie D nel Pontisola. Dopo l’esperienza bergamasca arriva il passaggio nella Primavera del Torino, con cui colleziona 32 presenze e 1 gol. Nella stagione 2016/17 passa al Trapani e poi al Monopoli, dove debutta in Serie C, chiudendo la stagione con 14 gettoni. Lorenzo si trasferisce poi a Monza, giocando una stagione da assoluto titolare e nell’estate 2018 si trasferisce alla Carrarese dove scende in campo per ben 37 volte.

Carissoni è un terzino destro di spinta dotato di una buona corsa e resistenza. Queste qualità gli permettono di interpretare indifferentemente fase offensiva e difensiva.

Ecco le prime parole in bluceleste di Lorenzo: «Lecco è una gran bella piazza e questo è un motivo che mi ha spinto a firmare. Il progetto è valido, così come la squadra che sta nascendo. Cercheremo di puntare più in alto possibile, ma non voglio parlare di posizioni in campionato o prefissarmi obiettivi in particolare. Semplicemente vorrei uscire dal campo ogni volta senza rimpianti sapendo di aver dato il massimo per questa maglia e per i nostri tifosi».

Benvenuto a Lecco Lorenzo, in bocca al lupo per questa tua nuova avventura in bluceleste.