BLUCELESTI

#CilivergheLecco: numeri a confronto

Sei risultati utili consecutivi accompagnano la Calcio Lecco 1912 di Alessio Tacchinardi a questo turno infrasettimanale pre pasquale dove, in ottica PlayOff, sarà importante vincere prima di dare un occhio ai risultati di chi oggi occupa la posizione idonea per partecipare agli “spareggi” post regalar season. Dopo il tanto discusso, e amaro, pareggio di domenica in casa contro il Levico Terme, per Merli Sala e compagni al Sterilgarda l’imperativo è uno solo: vincere il match contro il Ciliverghe valido per la 33ª e quattordicesima giornata di ritorno del Girone B di Serie D.

All’andata fu per per i ragazzi allenati allora da mister Delpiano una partita agrodolce: al Rigamonti-Ceppi il popolo Bluceleste ha dovuto aspettare il recupero oltre il 90’ per la rete di Merli Sala a pareggiare il vantaggio del primo tempo messo a segno da Mauri. Gialloblù reduci, nell’ultima giornata disputata, da una sconfitta di misura (1-0) sul campo del Darfo Boario.

Nel dettaglio: 37 i punti del Cili fin qui, -11 rispetto ai Blucelesti. Frutto di 10 vittorie, pareggi e 12 sconfitte. +2 il saldo della differenza reti figlio di 36 gol fatti e 34 subiti. Tra le mura amiche del Sterilgarda vittorie, pareggi e sconfitte per i bresciani di mister Carobbio.