BLUCELESTI

#BusteseLecco: numeri a confronto

Dopo la grande vittoria per 3-0 nel turno infrasettimanale, per la Calcio Lecco 1912 di Alessio Tacchinardi è arrivato il momento di confermare quanto di buono si è visto nel match contro lo Scanzorosciate. PlayOff distanti 9 punti e sognare non costa nulla: quello che c’è da fare è riprendere una scia di vittorie che manca ormai dal girone d’andata dove fu confezionato un filone capace di reggere fino alla partitaccia contro la Pro Patria. Merli Sala e compagni, nel gelo del ciclone Burian, sono chiamati alla vittoria al Battaglia di Busto Garolfo (MI), valido per la 29ª e decima giornata di ritorno del Girone B di Serie D.

All’andata fu per per i ragazzi allenati allora da mister Delpiano una partita positiva: doppietta di Bertani (oggi ancora assente per infortunio) e granata battuti 2-1 sul campo del Rigamonti-Ceppi. Bustese che arriva da una sconfitta per 1-0 nel turno infrasettimanale in casa del Darfo Boario.

Nel dettaglio: 35 i punti dello Scanzo fin qui, -5 rispetto ai Blucelesti. Frutto di vittorie, pareggi e sconfitte. +4 il saldo della differenza reti figlio di 35 gol fatti e 31 subiti. Tra le mura amiche del Battaglia vittorie, pareggi e sconfitte per i bergamaschi di mister Valenti.