BLUCELESTI

Bolzoni e Forte pronti per la loro nuova avventura in bluceleste

È un altro giorno di presentazioni in casa Calcio Lecco 1912. Il Direttore Sportivo Francesco Filucchi in conferenza stampa annuncia così gli acquisti di Francesco Bolzoni e Riccardo Forte: «Come sapete Bolzoni è un giocatore di grande esperienza di scuola Inter, che vanta nel suo curriculum palcoscenici molto importanti e siamo felici che sia qui a Lecco. Stesso discorso vale anche per Forte, che è cresciuto nelle giovanili del Milan e ha già esperienza in Serie C, nonostante la giovane età».

Queste le prime parole di Bolzoni in bluceleste: «Sono arrivato all’Imolese a settembre e la stagione era già iniziata, anche se pian piano stavo trovando la condizione. Sono andato dietro nelle gerarchie con il cambio allenatore, però mi sono sempre allenato e a livello fisico non ho mai perso il ritmo. Al Lecco posso dare tanta esperienza sia in campo, che allo spogliatoio. Sto bene fisicamente e voglio dare ancora molto al calcio. Ho sentito mister D’Agostino, con cui ho giocato per due anni a Siena e lui ha proposto al Direttore di portarmi qua a Lecco. Conoscendo il mister, a lui piace giocare molto la palla. Campo e qualità dei giocatori ce lo permettono. Ho sempre preferito giocare in un centrocampo a 2, anche se negli anni ho ricoperto spesso il ruolo di mezzala in una linea a 3. Sono disponibile sin da subito, il ritmo partita arriverà giocando».

Il classe ’99 Forte si presenta così, spiegando quale ruolo preferisce ricoprire in campo: «Sia al Milan che a Pistoia ho ricoperto quasi tutti i ruoli dell’attacco, chiaramente non la prima punta per via delle mie caratteristiche fisiche. Mi piace giocare a terra e negli spazi stretti in velocità. Questo modulo si avvicina molto per me, perché posso giocare al centro del campo dietro la punta e, al tempo stesso, allargarmi anche in fascia».

Calcio Lecco 1912 augura a entrambi una grande esperienza in maglia bluceleste.