BLUCELESTI

Berretti Lecco – Alessandria 2-0: altra vittoria per i giovani blucelesti

LECCO – ALESSANDRIA 2-0
Cornettone (L) su rigore al 40′; Arienti (L) all’81’

Ritorna alla vittoria la Berretti del Lecco che supera in casa per 2 a 0 i pari età dell’Alessandria. Un risultato meritato e che ripaga, in parte, la scottatura degli ultimi minuti contro la Giana Erminio nel turno precedente. I ragazzi di Carli inoltre, complice il pareggio del Novara sul campo della Pro Vercelli, si portano a sole due lunghezze dalla vetta.

Cornettone apre le danze dal dischetto al 40’ del primo tempo, permettendo ai suoi di comandare il risultato al the dell’intervallo. Nella ripresa il Lecco amministra e trova il meritato raddoppio con Arienti all’81’ che chiude definitivamente il match.

Alla luce di questi risultati, il destino del campionato ritorna in mano ai blucelesti, perché lo scontro diretto contro il Novara è programmato per l’ultima giornata. Nel prossimo turno la Berretti è impegnata contro il Gozzano.

 

TABELLINO

LECCO: Pulze, Bonsi, Malvestiti, Morlandi (Manganaro dall’88’), Brambille, Zangrillo, Romeo (Raiola dall’82’), Colombo (Arisi dall’82’), Cornettone (Arienti dal 68′), Cateni, Cicoria (Siviero dal 68′). A disposizione: Ferrara, Quadrio, Medici, Caputa, Martinucci, Auletta. Allenatore: Massimo Carli.

ALESSANDRIA: Marietta, Vilardi, Macchioni, Clerici (Baldizzone dal 68′), Facelli, Fiulip (Di Carlo dal 90′), Ghiozzi, Filippone (Marchesi dal 46′), Sidella, Andriolo (Poppa dal 46′), Gaetano (Zeggio dal 68′). A disposizione: Cosma, Minosse, Comoreanu, Montagna, Imbergamo, Bertuca, Andric. Allenatore: Fabio Rebuffi.

Ammoniti: Cateni per il Lecco; Clerici, Fiulip, Facelli dell’Alessandria.
Espulsi: Facelli dell’Alessandria per doppia ammonizione al 90’+5.

Arbitro: Sig. Gabriele Cordini (Lodi)
Assistenti: Sig. Davide Trotta (Gallarate) – Sig. Donato Caggiula (Legnano)